Caricamento in corso

Serie B, Juve Stabia-Sassuolo sarà arbitrata dal 40enne impiegato di banca, Ghersini di Genova

Domani alle 20,30 al Menti di Castellammare si gioca Juve Stabia-Sassuolo. La gara è valevole per l’11^ giornata del campionato italiano di calcio di serie B. Il match è stato affidato alla direzione dell’arbitro Ghersini della sezione AIA di Genova che sarà coadiuvato dai collaboratori di linea Dario Cecconi della sezione AIA di Empoli e Mattia Politi della sezione AIA di Lecce, il IV° ufficiale sarà Giuseppe Rispoli della sezione AIA di Locri, al VAR ci sarà Antonio Di Martino della sezione AIA di Teramo, all’AVAR ci sarà il Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimini.

Davide Ghersini ha esordito in serie A nel 2014 e da allora la sua crescita è stata lenta ma costante, anche se non ha ancora ripagato le grandi aspettative riposte sul suo conto soprattutto dal compianto ex designatore della Can B Stefano Farina, che stravedeva per lui. Davide Ghersini, genovese doc, è uno dei fischietti a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale per il campionato 2021-2022. Un “giovane veterano”, visti i tanti anni d’esperienza in massima serie.

Qualche nota della carriera arbitrale di Davide Ghersini

Nato il 9 aprile 1985, Ghersini ha iniziato relativamente tardi ad arbitrare. Quando aveva 18 anni si è iscritto al corso, superando l’esame e iniziando a dirigere gare nel settembre 2003. La sua è stata una scalata rapidissima. Nel 2009 è arrivato in serie D, nel 2011 in Lega Pro. Due anni dopo ha debuttato in B, il 6 maggio 2014 invece ha diretto la prima partita in serie A, Napoli-Cagliari, chiusa sul 3-0 in favore dei partenopei. In carriera ha ottenuto vari riconoscimenti. Nel 2011-12 gli è stato assegnato il Premio Nardini come miglior arbitro debuttante in serie C, nel 2015-16 il Premio Sportilia quale miglior arbitro emergente in B.

Che cosa fa nella vita l’arbitro Ghersini

Come molti fischietti italiani, anche Ghersini è un impiegato di banca, professione tra le più gettonate tra i direttori di gara. Svolge, in particolare, l’incarico di analista funzionale per conto della Carige, l’istituto di credito genovese per cui presta servizio da diversi anni.

Condividi

Commento all'articolo