Caricamento in corso

Ricorrenza Santo Patrono: domenica mattina la processione di San Catello

Domenica prossima 19 gennaio ricorre la festività di San Catello, Santo Patrono di Castellammare. Come di consueto la statua del Santo sarà portata in processione per le strade principali della città. Un appuntamento molto sentito dagli stabiesi che quest’anno conclude il lungo calendario di eventi “La Luce di Stabia”, organizzati dall’Amministrazione Comunale per l’intero periodo natalizio. La processione del Santo avrà inizio dalla Cattedrale alle ore 10 di domenica mattina.

“Siamo molto soddisfatti del successo riscosso dalle tante iniziative che hanno accompagnato questo periodo di festa in città – ha dichiarato a proposito il sindaco Luigi VIcinanza – Dal 7 dicembre scorso con la notte dei falò, Castellammare ha offerto ai cittadini e ai visitatori tanti eventi culturali, musicali e di intrattenimento, valorizzando le tradizioni e il patrimonio storico e artistico. Eventi che hanno toccato tutti i quartieri della città. È stato un modo per riunire la comunità e per mettere in risalto la bellezza della nostra città, che trova nel culto di San Catello un momento di forte identità e coesione”. Il calendario della celebrazione prevede:

Domenica mattina processione di San Catello con inizio alle ore 10 che, come di consueto, attraverserà andrà a fare visita alle maestranze del Cantiere Navale, non prima di aver attraversato il Centro Antico. Verso mezzogiorno farà ritorno in Cattedrale per la celebrazione santa messa.

In Villa Comunale dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dopo aver assistito al rito della processioni i fedeli potranno fare visita al mercatino di Campagna Amica di Coldiretti, dove saranno esposti prodotti tipici locali. Alle 18:30, presso la Chiesa del Gesù nel Centro Antico, si terrà il concerto “Musica Nova – I tesori ritrovati tra Napoli e Sorrento”. L’evento, presentato da Migrazioni Sonore con la Corale della Madonna della Libera e ideato da Fiorenza Calogero, proporrà un viaggio musicale tra tradizione e innovazione. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Condividi

Commento all'articolo