Caricamento in corso

Juve Stabia, la FIGC autorizza il passaggio (52%) della società nella mani della Brera Holdings

Tutto è a posto per il closing, alla vigilia del match potenzialmente decisivo per il quarto posto, lo scontro diretto a Cremona. La Juve Stabia si organizza per l’ultima fase del closing, che vedrà il fondo irlandese, quotato a New York, rilevare il 52% delle quote del club, attualmente in mano a Andrea Langella. Lo sa sapere la società Brera Holdings attraverso il suo sito inernet con il seguente comunicato

Dublino, Irlanda e Milano, Italia, 8 aprile 2025 (GLOBE NEWSWIRE) — Brera Holdings PLC (“Brera Holdings” o la “Società”) (Nasdaq: BREA), una holding internazionale con sede in Irlanda focalizzata sull’espansione del suo portafoglio globale di club di calcio maschile e femminile attraverso una strategia di proprietà multi-club (“MCO”), ha annunciato oggi che la Federazione Italiana Giuoco Calcio (“FIGC”) ha ufficialmente completato la sua revisione e approvato l’acquisizione da parte della Società di una quota in SS Juve Stabia Srl (“Juve Stabia”), un club di calcio professionistico attualmente impegnato nella Serie B italiana.

A seguito di un completo processo normativo condotto dalla Commissione Acquisizioni Partecipazioni Societarie (la “Commissione”) della FIGC, la Commissione ha confermato che Brera Holdings soddisfa gli standard di solidità finanziaria e integrità reputazionale richiesti dai regolamenti della FIGC. Questo risultato positivo, che è in linea con gli standard di governance, conformità e informativa richiesti a una società pubblica quotata al Nasdaq, è stato ora sottoposto agli organi federali competenti per le formalità amministrative finali.

“Siamo lieti di ricevere l’approvazione formale da parte della FIGC per la nostra acquisizione di una quota di Juve Stabia”, ha affermato Daniel McClory, Presidente esecutivo di Brera Holdings. “Questo segna un passo avanti significativo nella nostra missione di completare l’acquisizione di una quota di maggioranza di Juve Stabia e sviluppare una rete di club calcistici interconnessi di livello mondiale. L’orgogliosa tradizione di Juve Stabia e le sue profonde radici nella comunità la rendono un’aggiunta naturale ed entusiasmante alla nostra crescente piattaforma globale”.

Il 31 dicembre 2024 Brera Holdings ha sottoscritto un accordo per acquisire una quota di controllo di Juve Stabia. Da allora, la Società ha completato tre chiusure attraverso le quali ha acquisito una partecipazione pari al 38,46% del capitale sociale di Juve Stabia. Attraverso queste chiusure strutturate da Brera Holdings e Juve Stabia per completare le milestone della due diligence e la formulazione del business plan, lavorando a stretto contatto con la dirigenza del club Juve Stabia per allineare le operazioni e supportare le ambizioni strategiche della squadra. Il modello MCO di Brera Holdings è progettato per promuovere sinergie operative, guidare l’innovazione e sbloccare valore a lungo termine tra i suoi asset calcistici, mantenendo al contempo i più elevati standard di trasparenza e supervisione istituzionale.

Condividi

Commento all'articolo