
Juve Stabia, ad un passo dal cielo, battuta anche la Salernitana
Terza vittoria consecutiva della Juve Stabia, battuta 1-0 la Salernitana che invece vede sempre più vicino lo spettro della retrocessione in serie C. Candellone e compagni invece si avvicinano sempre di più al sogno play off per la promozione in serie A. Mai nella sua storia la Juve Stabia è stata così in alto nel panorama calcistico nazionale.
Questo il tabellino della gara:
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Leone (25′ s.t. Louati), Buglio (44′ s.t. Varnier), Fortini (40′ s.t. Rocchetti); Piscopo (25′ s.t. Meli); Adorante (40′ s.t. Maistro), Candellone. A disp.: Matosevic, Quaranta, Baldi, Gerbo, Mosti, Dubickas, Sgarbi. All.: Pagliuca.
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri (39′ s.t. Raimondo), Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic (21′ s.t. Ghiglione), Zuccon, Soriano, Njoh; Verde (1′ s.t. Corazza), Tongya (44′ s.t. Giasone); Cerri. A disp.: Corriere, Sepe, Hrustic, Caligara, Nunziata, Fusco, Tello, Girelli. All. Breda.
Marcatori: 8′ s.t. Fortini (J)
Ammonizioni: Njoh (P) Buglio (J) Soriano (S)
Espulso: 44′ p.t. Njoh (S) 33′ s.t. Louati (J)
Angoli: 5-4. Recupero: 2′ – 5′
Arbitro: Marchetti Matteo di Ostia Lido. Assistenti Tegoni Alberto di Milano e Giuggioli Lorenzo di Grossetto. IV Ufficiale: Mastrodomenico Leonardo di Matera. Var: Ghersini Davide di Genova. Avar: Baroni Nicolò di Firenze.
Note: Spettatori Totali: 6.840. Incasso di Euro 119.888,00. Al 38′ p.t. ammonito Breda per proteste (S)
La cronaca della gara
Mister Pagliuca deve fare a meno di Pierobon infortunato. Il centrocampista stabiese è stato operato ad uno zigomo in settimana e il suo posto in campo contro la Salernitana è stato preso da Leone. Poi per il resto il solito schema utilizzato in questa stagione con marcature ad uomo. Una gara praticamente con uno contro uno. Cioè il 3-4-3 con Thiam in porta, Ruggero, Peda e Bellich sulla linea dei difensori, a metà campo detto di Leone gli altri 3 sono Buglio al centro e sulle fasce Mussolini e Frattini. In attacco a fianco del bomber Adorante ci sono Candellone e Piscopo con quest’ultimo che però svaria sull’intero fronte. I primi tentativi di sbloccare il match sono di Piscopo con una sforbiciata dal limite dell’area di rigore che finisce alta ma strappa gli applausi del pubblico. Poi ci prova Ruggero dal limite dell’area con la palla che finisce alta sulla traversa al 6′. La partita è vibrante, al 24′ occasionissima Juve Stabia con Fortini che parte in contropiede sugli sviluppi del primo angolo granata, Candellone gli regala l’assist per correre uno contro zero, purtroppo però il suo tiro finisce fuori. Il primo tempo è combattuto e non ci sono ulteriori occasioni ma si conclude con l’episodio che può cambiare il match. Njoh, già ammonito, trattiene per la maglia Floriani Mussolini e arriva la seconda ammonizione al 45′. Il secondo tempo si apre con Adorante che al 3′ gira di testa dal limite dell’area un cross di Fortini costringendo Christensen alla deviazione in angolo. Passano 5 minuti e all’8′ la Juve Stabia trova il vantaggio con Fortini che gira in rete l’assist perfetto di Piscopo. Al 23′ s.t. occasione Salernitana con il colpo di testa di Corazza su cross di Ghiglione. Al 30′ la Salernitana esulta per il goal del pari annullato per fallo di mano di Ferrari. Passano quattro minuti e Louati interviene in ritardo a gamba alta e per lui arriva il rosso diretto con le squadre che tornano in parità numerica. Finisce con gli ultimi tentativi della Salernitana ben contenuti dalle vespe e il visibilio del Menti per la doppia vittoria nei derby stagionali.
Condividi
Commento all'articolo