Ennesimo incidente nella notte sulla strada statale 145, Castellammare piange un suo giovane figlio
Nella notte, verso l’una, è avvenuto un grave incidente nel quale ha perso la vita un giovane stabiese. L’incidente è avvenuto sulla strada statale sorrentina, la 145, all’altezza del lido Bikini. La vittima era in sella ad una motocicletta guidata da un’altra persona.
Stando ad una prima ricostruzione della tragedia i due giovani con la moto percorrevano il tratto di strada che va da Vico Equense in direzione Castellammare. Non è ancora chiaro il perché ad un certo punto il giovane alla guida ha perso il controllo delle moto che è andata a sbattere contro un muro di contenimento. Qualche minuto dopo sul posto sono arrivati i sanitari del 118 partiti da Vico Equense e una pattuglia dei carabinieri ma per il ragazzo stabiese la situazione è apparsa subito molto grave.
Il diciottenne è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale San Leonardo di Castellammare. La caduta sull’asfalto e il violento impatto contro il muretto non gli ha lasciato scampo. Invece, anche se in gravi condizioni, il giovane guidatore della moto (sembra si tratti di una donna) è tutt’ora ricoverato nel nosocomio stabiese. Quindi ennesimo incidente mortale sul tratto di strada della statale 145 tra il Bikini e il Famous Beach. Purtroppo non è servito a nulla il limite di velocità di 50 kilometri all’ora fissato dalla autorità comunale il quel tratto di strada. Il tutor che rileva automaticamente la velocità dei veicoli e fa arrivare a casa multe salatissime non è sufficiente a rendere sicura quel tratto della statale 145 giustamente definita “strada killer”. Sul quel tratto le auto e le moto corrono troppo. Anche la distrazione per la bellezza del paesaggio potrebbe incidere molto sulle cause degli incidenti su quella strada. Come accadde qualche anno fa quando morì un bambino che viaggiava in una delle due auto coinvolte in un incidente frontale proprio all’altezza del Bikini. Nel frattempo, in attesa di ulteriori provvedimenti atti a rendere maggiormente sicuro quel tratto di statale 145, la “Strada Killer” ha colpito ancora e da questa mattina, ancora una volta una famiglia piange un proprio figlio.
Condividi
Commento all'articolo