
Castellammare, situazione sempre più critica al San Leonardo con tante proteste
Si fa sempre più critica la situazione all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia con centinaia di persone che chiedono assistenza al Pronto Soccorso e mettono in grave difficoltà il personale medico e paramedico del nosocomio stabiese. In grave difficoltà finisce anche il personale della sicurezza costretto a fronteggiare la crescente protesta da parte degli utenti.
Ciò nonostante il personale sanitario e quello addetto alla sicurezza si distingue per la professionalità e la grande pazienza con cui affronta le continue emergenze di ogni giorno, garantendo comunque un servizio di un certo livello, talvolta anche caratterizzato da buona efficace nonostante sia costretto ad operare in situazioni di estrema difficoltà a causa dell’elevato numero di utenti che si rivolgono alla struttura.
Un problema aggravato ancora di più dalla decisione presa dalle autorità competenti di tenere inopinatamente chiuso il pronto soccorso dell’ospedale di Vico Equense. Una struttura sanitaria quest’ultima che, diversamente, potrebbe alleggerire in modo significativo l’enorme mole di richieste d’assistenza degli utenti che giungono ogni giorno al pronto soccorso provenienti dal vasto comprensorio torrese-stabiese-monti lattari. Una situazione molto complicata e critica che suscita spesso anche proteste da parte degli utenti che chiedono alle autorità preposte, Asl e Regione Campania, servizi sanitari maggiormente adeguati alle necessità della vasta platea del vicino territorio comprensoriale.
Condividi
Commento all'articolo