Caricamento in corso

Castellammare: nuova area di parcheggio al mercato ortofrutticolo (noi consigliamo quella di via Mele – vedi foto)

Come ormai ben noto un poco a tutti le aree di parcheggio a Castellammare scarseggiano ed è per questo che l’amministrazione comunale si è messa all’opera per risolvere questo problema cercando di capire dove poter creare dei parcheggi durante le prossime festività natalizie. Aree nuove che poi potrebbero essere riproposte in via definitiva per tutto l’anno. In questo senso un primo risultato potrebbe arrivare durante le imminenti festività di Natale nelle le quali potrebbe essere adottato un provvedimento ad hoc per snellire ed alleggerire il traffico autoveicolare nel centro della città.

Come sopra accennato si tratta più che altro di un tentativo del tutto sperimentale che per la verità è stato già tentato quando al comune c’era il centro destra. Comunque, l’area nuova che potrebbe essere messa a disposizione delle auto nelle prossime festività è quella dove attualmente si svolge il mercato ortofrutticolo. Un’area di circa 3000 mq. (stima approssimativa) con entrata da via Virgilio e da via Marconi attraverso le traverse Boccaccio, Foscolo e Carducci. L’orario in cui sarà possibile sfruttare il parcheggio in questione parte dalla ore 12:00 e termina alle ore 20:00. La prima ora la sosta sarà gratis mentre nelle ore successive sarà possibile parcheggiare al costo di un euro. Il parcheggio sarà comunque consentito solo per 3 ore in modo da garantire l’uso da parte di tutti visto che gli stalli sono solo 45. E’ la seconda volta di istituzione sperimentale dell’area come parcheggio che durerà fino al 31 maggio del 2025.

Tuttavia dobbiamo fare un appunto al comune che forse ha dimenticato l’area posta all’interno delle ferrovie dello stato. Si tratta di un’area molto più vasta dove potrebbero essere creati almeno 300 stalli di parcheggio. Stiamo parlando dell’area attualmente abbandonata e piena di erbacce che si trova tra la lnea ferrata della tratta Castellammare-Gragnano e i binari che invece portano i treni a Torre Annunziata. A questa, in aggiunta all’area che fiancheggia i binari a fianco dell’ex fabbrica di Cirio potrebbe rappresentare il tocca sana al problema parcheggio.

Condividi

Commento all'articolo