Caricamento in corso

Castellammare, la giunta Vicinanza approva il Bilancio che ora passa al vaglio del consiglio.

L’ obiettivo della giunta Vicinanza è quello è quello di approvare il bilancio preventivo entro entro fine anno. Prima però li stesso documento finanziario 2025 deve essere approvato in giunta. Cosa che nella giornata di ieri è avvenuta proprio questo. Sindaco e Assessori si sono ritrovati in giunta per deliberare il loro assenso sull’atto predisposto dal dirigente finanziario di palazzo Farnese. Ora però la palla passa nella metà campo del consiglio comunale dove potrebbe anche incontrare qualche dissenso. Ormai è arcinoto a tutti che all’interno della maggioranza di centro sinistra c’è qualche mal di pancia e qualche consigliere potrebbe anche richiedere l’applicazione degli accordi di legislatura.

I dissidenti vorrebbero passare all’incasso ma il sindaco nicchia. Per lui non è ancora giunto il momento del “pagamento” della “cambiale”. Forse se ne riparlerà dopo l’approvazione del bilancio.

Un rimpasto di giunta non può accontentare tutte le anime della maggioranza, per questo il sindaco prende tempo e vorrebbe arrivare almeno in primavera, dissidenti permettendo.

L’appuntamento con tutti è comunque fissato per il 30 dicembre, con la speranza di non dover far fronte subito al fuoco amico

Condividi

Commento all'articolo