Caricamento in corso

Castellammare di Stabia, arriva la Missione Francescana nel quartiere dell’Acqua della Madonna

Se non ora quando?” Risuona così lo slogan scelto per la Missione Francescana che si svolgerà a Castellammare di Stabia, nel quartiere dell’Acqua della Madonna dal 13 al 20 ottobre 2024.
Uno slogan che sta coinvolgendo con entusiasmo gli abitanti della zona, che da qualche giorno hanno scelto di metterci la faccia attraverso i social network, ma che vuole essere un invito rivolto a quanti desiderano prendere parte agli incontri.

“È un tempo di grazia in cui il Signore viene a vistare in modo particolare le persone di un quartiere attraverso la presenza di frati e suore francescane. L’obiettivo della missione è quello di comunicare e condividere l’esperienza di fede attraverso un approccio diretto, un tempo speciale di annuncio, testimonianza e servizio – commenta Don Salvatore Abagnale, parroco della Parrocchia di San Ciro – Numerosi e variegati sono gli appuntamenti in programma, eventi che coinvolgeranno tutte le fasce d’età, ma anche le istituzioni ed il mondo dei lavoratori”.
Di seguito il calendario completo degli eventi.

14/15 ottobre ore 21:15 – “I centri dell’ascolto”, percorso itinerante nei cortili del quartiere
14 ottobre ore 17:00 – Incontro con i dipendenti del cantiere navale presso il Cral
16/17 ottobre ore 21:15 – Catechesi per giovani presso la Chiesa di Porto Salvo e catechesi per adulti presso la Parrocchia dello Spirto Santo
18 ottobre ore 21:15 – Veglia missionaria presso la Parrocchia dello Spirito Santo
19 ottobre – ore 18:30 Messa celebrata da Mons. Alfano in Piazza Fontana Grande; ore 21:30 Serata di evangelizzazione in Piazza Fontana Grande.

Tutti i giorni dalle ore 10:00 – 12:30, 16:00 – 18:00 adorazione e confessioni; ore 19:00 messa.

Durante la settimana, non mancheranno incontri con le scuole: frati e suore faranno visita – al mattino – agli studenti del Liceo Scientifico Severi e dell’Istituto Professionale Viviani.

Condividi

Commento all'articolo