Caricamento in corso

Castellammare: Cuomo, D’Angelo, Fiorenza e Apuzzo scrivono al sindaco, “il consiglio non è stato messo nelle condizioni di valutare tutti i documenti del progetto Marina di Stabia”.

Polemiche a Castellammare sulla questione riguardante il progetto per la costruzione di abitazioni di Marina di Stabia. Per alcuni consiglieri municipali di maggioranza il consiglio non è stato messo nelle condizioni di valutare tutti i documenti che fanno parte del progetto riguardante la costruzione dei manufatti residenziali. A quanto si capisce il Consiglio Comunale del 26/11/2024, ha approvato un ordine del giorno sullo stesso argomento senza essere messo nelle condizioni di valutare tale atto, nonostante lo stesso fosse stato consegnato con largo anticipo rispetto alla convocazione dell’assise municipale. Per questo i quattro consiglieri della maggioranza, Nello Cuomo, Teresa D’Angelo, Gino Fiorenza e Maurizio Apuzzo hanno deciso di mettere nero su bianco il loro disappunto per l’accaduto inviando una missiva al sindaco Luigi Vicinanza e al Presidente del Consiglio Roberto Elefante.

…..Abbiamo ricevuto il parere richiesto il 9 settembre u.s. dall’Assessore all’Urbanistica e dal Dirigente dello stesso settore all’Avvocatura comunale – evidenzia tra l’altro nella nota – in relazione ad una criticità procedurale, relativamente a questione connessa con il progetto di variante proposto da Marina di Stabia e, segnatamente, al fatto che la conferenza di servizi è stata indetta dalla ZES anziché dal Comune di Castellammare”. “…..ci consenta però di rilevare che il Consiglio Comunale del 26/11/2024, che si è espresso con l’approvazione di un ordine del giorno sullo stesso argomento – puntualizzano con un certo disappunto i quattro consiglieri – non è stato messo nelle condizioni di valutare tale atto, nonostante fosse stato consegnato il 24 settembre, oltre due mesi prima, al Dirigente all’Urbanistica, al Sindaco e alla Segretaria Generale”.

Condividi

Commento all'articolo