Caricamento in corso

Caos traffico a Castellammare: il comune tenta di rimediare invertendo il senso di marcia di traversa Mele. I residenti all’Annunziatella e di via Napoli protestano e vorrebbero l’inversione di marcia anche di traversa Cantieri Mercantili.

Il comune corre ai ripari, a Castellammare c’è sempre un traffico molto intenso per le strade del centro e al viale Europa. Per colpa dei lavori alla rete fognaria da alcuni giorni via Rajola è interdetta al traffico delle auto. La chiusura di questa arteria sta provocando un caos terribile in tutta la città. Per questo il comando dei vigili urbani ha deciso di invertire il senso di marcia di traversa Mele che, da questa mattina, sarà percorribile da via Napoli verso il corso De Gasperi. Con questo nuovo dispositivo i caschi bianchi tentano di fronteggiare l’emergenza traffico veicolare che da alcuni giorni intasa tutto il viale Europa.

Il caos provocato dai lavori in corso che provocano il blocco dell’afflusso dei veicoli in molte strade del centro è una delle sorprese negative che hanno dovuto fronteggiare gli stabiesi al rientro dalle ferie. Inoltre a ciò, essendo ripreso il traffico ferroviario verso Torre Annunziata dei treni della ferrovia dello stato, i passaggi a livello di corso De Gasperi sono spesso chiusi, contribuendo ad amplificare ancora di più il disagio dei cittadini alla guida. Inoltre, a proposito dell’inversione del senso di marcia di traversa Mele alcuni residenti all’Annunziatella e via Napoli (Postiglione) ci hanno pregato di segnalare alle autorità quanto segue: essi per recarsi nelle zone di loro residenza dal corso De Gasperi utilizzavano due strade, traversa Mele verso via Napoli per arrivare al viale Vittoria, oppure via Meucci nello stesso senso. Ora che è stato invertito il senso di traversa Mele queste persone per recarsi a casa lo possono fare solo per la traversa di via Meucci. Questo le costringe a percorsi con l’auto lunghissimi. Un ulteriore disagio al quale però chiedono al comune di rimediare invertendo anche il senso di marcia di traversa Cantieri Mercantili a Postiglione da Corso De Gasperi verso via Napoli. Speriamo che al comune ci leggano.

Condividi

Commento all'articolo