Calcio dilettanti: ennesima prova convincente della Virtus Stabia, battuto 2-0 il Calpazio
La quindicesima di campionato, girone B di Eccellenza, ha visto affrontarsi Virtus Stabia e Calpazio con la partita terminata col punteggio di 2 a 0 per gli stabiesi grazie alle reti di Lettieri ed Evacuo, che fallisce anche un rigore.
A partire forte sono i padroni di casa, che al sesto minuto hanno la prima occasione. Doukoure sulla sinistra mette in mezzo un pallone basso per Palumbo, che di sinistro spara alto. Poco dopo è Correale, sempre dalla sinistra, a impensierire il Calpazio con in tiro cross che sfiora la traversa. Reazione ospite con Asante che riceve una sponda in area, ma calcia alto. Occasione per gli stabiesi con Sabatino, autore di una percussione centrale con cui evita due avversari e arriva alla conclusione di sinistro dalla sinistra dell’area piccola: Tesoniero respinge. Al ventiduesimo, calcio di punizione dai 30 metri per il Calpazio. Sulla sfera Imparato che colpisce la barriera, con il pallone che termina in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, è Guzzo a svettare di testa ma la palla termina alta.
Al 43esimo l’occasione, sin qui, piu nitida della gara. Doukoure viene atterrato in area e il direttore di gara fischia indicando il dischetto dove si presenta il nuovo arrivato Davide Evacuo. L’attaccante spiazza il portiere ma colpisce il palo fallendo l’occasione.
La ripresa parte subito con gli stabiesi in attacco e Sabatino che di sinistro spara al lato. Poco dopo è Doukure ad impegnare il portiere di testa ma l’estremo difensore blocca in ppresa facile. Doppia chance per il nuovo entrato Pirone su punizione dalla destra di Lettieri punto l’esterno di testa impegna il numero uno del carpaccio che respinge, sulla ribattuta ancora Pirone al volo spara alto. Poco dopo lo stesso attaccante stabiese di testa colpisce senza imprimere la giusta forza al pallone e Tesoniero blocca. Al 16esimo del secondo tempo vantaggio Virtus: Lettieri da fuori coglie impreparato il Tesoniero è realizza l’1 a 0. Partita che viene però sospesa per 20 minuti a causa dell’infortunio del guardalinee. Alla ripresa del gioco, Evacuo si fa perdonare l’errore dal dischetto. Vitale su calcio d’angolo pesca la punta che di sinistro batte il portiere: 2 a 0 e risultato in cassaforte.
La partita termina senza altre grosse emozioni, con la Virtus Stabia che continua la sua corsa. La prossima sarà in trasferta contro l’Ebolitana, gara che si preannuncia ostica.
Condividi
Commento all'articolo