Caricamento in corso

Castellammare: sarà ancora un week end di screening sanitari gratuiti per i cittadini stabiesi

Sarà riproposto l’appuntamento con la prevenzione gratuita per tutti i cittadini stabiesi per sabato 5 e domenica 6 ottobre che avranno la possibilità di effettuare accertamenti sanitari gratuiti, senza alcuna prenotazione. L’appuntamento è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’ASL Napoli. In piazza Giacomo Matteotti verrà installato il camper dell’ASL Napoli 3 Sud che sarà operativo sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e poi in villa comunale, nei pressi della cassa armonica il giorno dopo sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Gli stabiesi potranno sottoporsi ai seguenti screening: Pap Test e HPV Test per donne dai 25 ai 64 anni; prenotazione mammografia per donne dai 45 ai 69 anni; consegna e ritiro del kit per lo screening del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni; Info Point sulla vaccinazione anti-papilloma virus e sul Pap Test.

Questo il commento del sindaco Vicinanza dopo le esperienze già fatte con le stesse modalità ma in altri luoghi della citta nel mese di giugno e settembre. “Dopo l’importante risposta ricevuta dai cittadini nei mesi di giugno e settembre, anche per questo primo weekend di ottobre riproponiamo l’appuntamento con il camper della prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud, che ringrazio per il costante impegno, la preziosa collaborazione e l’attenzione dimostrata verso la nostra città. Invito tutti i cittadini a usufruire di questa opportunità, perché la prevenzione è fondamentale per la salute di tutti noi”.

Condividi

Commento all'articolo