Meteo area stabiese-gragnanese: domani in mattinata è prevista ancora pioggia ma schiarite nel pomeriggio
Il maltempo non concede tregua nell’area stabiese-gragnanese-monti Lattar ed ha causato gravi disagi ai residenti. In particolare a Castellammare di Stabia, Gragnano e Casola, dopo le frane della scorsa settimana e le forti piogge degli ultimi giorni che hanno provocato smottamenti e allagamenti.
A Gragnano è stato necessario interdire il traffico veicolare sulla strada statale per Agerola dopo che il fiume di detriti che ha invaso la carreggiata. La polizia municipale e i carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza. La situazione si è fatta critica anche a Castellammare. Diverse aree del centro cittadino sono state allagate come è accaduto a piazza Umberto. Una situazione critica che si è ripetuta nella zona del Parco Imperiale, rione al confine tra Castellammare e Gragnano, dove si sono verificati molti allagamenti. Nelle ultime ore sono state pubblicate sui social media molte immagini che mostrano strade allagate e auto in difficoltà.
A seguito delle forti piogge a Casola di Napoli sono venuti giù alcuni terrapieni provocando fiumi di fango e detriti che hanno spazzato via alcune auto parcheggiate sulla strada.
Questa mattina, anche se il maltempo sta concedendo qualche ora di tregua, la situazione rimane delicata e le autorità locali sono impegnate a monitorare le condizioni meteorologiche per gestire al meglio l’eventuale emergenza che dovesse derivare da un peggioramento delle condizioni metereologiche in giornata e per domani.
Anche se le previsioni meteo dell’area per domani 19 Settembre, pur evidenziano un inizio di giornata caratterizzato da condizioni di instabilità, con piogge che si presenteranno durante le prime ore della notte e della mattina, al momento non destano preoccupazioni in quanto nel corso della giornata, si assisterà a un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con schiarite e un aumento delle temperature. La temperatura massima prevista si attesterà intorno ai 23°C, mentre la temperatura minima si manterrà sui 19°C. I venti saranno prevalentemente leggeri, provenienti da sud e sud-est, con intensità variabile.
Condividi
Commento all'articolo