Caricamento in corso

Tragedia della Funivia, a partire dal 28 aprile l’Eav aumenta le corse dei bus per Faito con partenza da Vico Equense, ancora una volta presi in giro gli stabiesi.

Da lunedì 28 aprile il Faito sarà raggiungibile a mezzo bus da Vico Equense. Si tratta di un rafforzamento delle corse che da 3 al giorno passano a 14. Piccolo contentino per gli stabiesi che dopo la tragedia di giovedì scorso non possono più utilizzare la funivia. Forse sarebbe stato meglio se l’Eav avesse previsto delle corse con bus direttamente da Castellammare. Invece per raggiungere il Faito ora possono farlo solo da vico Equense. Ecco comunque il comunicato dell’Eav.

A seguito delle note e tristi vicende legate alla Funivia del Faito per le quali attualmente è interrotto il collegamento funiviario, da lunedì 28 aprile 2025 sarà attivato, in via sperimentale, un servizio di collegamento bus diretto, senza fermate intermedie, da Vico Equense per il Faito, che va ad aggiungersi a quello già previsto con 3 corse al giorno di andata e ritorno. L’integrazione prevede 14 corse dirette da Vico Equense e 15 dal Faito.

Le partenze da Vico Equense saranno effettuate in concomitanza con l’arrivo dei treni.Per consentire l’interscambio con la ferrovia, tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, oltre al treno, sono già attive 20 corse automobilistiche al giorno dalle 6.00 alle 19.15 con transiti alle stazioni EAV di Castellammare piazza Unità d’Italia e Vico Equense.

I titoli di viaggio utili per questo servizio sono quelli attualmente previsti per i residenti: “Andata/Ritorno under 18” di € 3,60 e “Andata/Ritorno residenti” di € 5,90, approvati con Decreto Dirigenziale 101/2023 della Giunta Regionale della Campania, estesi a tutti i viaggiatori e acquistabili presso le rivendite convenzionate, le stazioni di EAV Castellammare e Vico Equense, con l’app GoEav e con l’app di Unicocampania. Il titolo di viaggio è valido anche tra Castellammare e Vico Equense con destinazione Monte Faito e viceversa.

Condividi

Commento all'articolo