Caricamento in corso

Castellammare: raccolta di firme per evitare l’installazione di un ripetitore telefonico a via Schito.

E’ rivolta a Castellammare per un ripetitore telefonico. La sua installazione dovrebbe avvenire a via Schito e a quanto pare è stato già autorizzato dal comune. Ma i residenti della zona non ci stanno ed hanno organizzato una raccolta di firme. “ È in corso un progetto di installazione antenna ripetitore Iliad a via Schito. Dalla richiesta esposta al comune non è stata specificata la potenza dell’antenna, bensì è stato solamente notificato che sarà maggiore di 20 W. Ma quanto maggiore? Risposta che ai cittadini non viene fornita – si legge nel testo della petizione – L’installazione inoltre sarà nel bel mezzo delle abitazioni, nel quartiere, presso le nostre case.

Quali saranno gli effetti di queste radiofrequenze sulla nostra salute? Domanda a cui oggi è difficile rispondere, ma l’Agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro ha classificato le onde a radiofrequenza tra i “possibili carcinogeni umani”.

Gli effetti non sono nell’immediato, ma accumulati nel tempo, nel prossimo futuro. Pensate ai vostri figli, ai vostri nipoti, ai vostri cari, a voi stessi ed agiamo oggi compatti nel bene comunitario per difenderci da un business che mette a rischio la nostra salute. é necessaria una raccolta firme per far sentire il nostro NO a questa violazione della nostra libertà”.

La raccolta firme è stata organizzata nel week end davanti alla chiesa dell’Annunziatella.

Condividi

Commento all'articolo