
Juve Stabia, a Pisa condannata alla sconfitta da un’espulsione inesistente e un gol fantasma
La Juve Stabia è condannata alla sconfitta da un’espulsione inesistente e un gol fantasma. Colpa di un arbitro e una Var incompetente e in malafede. La sconfitta per 3-1 a Pisa della Juve Stabia ha origine dall’espulsione di Candellone nel primo tempo. Siamo al 36′, poi da lì oltre sessanta minuti in inferiorità numerica ma giocati con grande coraggio e tanta personalità. Ma la prima cosa che bisogna dire sulla partita è che l’espulsione di Candellone era inesistente. Il giocatore stabiese viene mandato fuori per un fallo a gamba tesa che però non doveva nemmeno essere assegnato. Era stato lui a subire un fallo evidentissimo che l’arbitro ha fatto finta di non vedere. Prima di commettere fallo l’attaccante stabiese è stato vistosamente trattenuto per la maglia. Quando l’arbitro è andato a rivedere l’azione al Var ha fatto finta di nulla con evidentissima mala fede. Se il signor Aureliano avesse fatto il suo dovere la gamba tesa di Candellone non ci sarebbe mai stata. Quindi è evidente che stiamo parlando di una partita tutta falsata. E anche il 2-1 del Pisa non è parso molto molto chiaro. Non si vede affatto se il pallone ha veramente superato la line di porta quando viene fermato dal portiere Thiam.
Tabellino della partita
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus (84′ Calabresi), Caracciolo, Canestrelli; Touré (46′ Morutan), Marin, Hojholt (46′ Piccinini), Angori; Moreo (84′ Meister), Tramoni (87′ Sernicola); Lind. A disposizione: Nicolas, Loria, Sussi, Castellini, Abildgaard, Arena, Bonfanti. Allenatore: Inzaghi
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Bellich, Quaranta (69′ Rocchetti); Floriani Mussolini, Buglio (69′ Meli), Pierobon (69′ Leone), Fortini (77′ Maistro); Piscopo (87′ Dubickas), Candellone; Adorante. A disposizione: Matosevic, Baldi, Peda, Gerbo, Louati, Mosti, Morachioli. Allenatore: Tarantino (Pagliuca squalificato)
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Thomas Miniutti di Maniago
Marcatori: 57′ aut. Marin (JS), 64′ rig. Tramoni (P), 66′ Morutan (P), 77′ Moreo (P)
Ammoniti: Rus, Sernicola (P), Quaranta, Floriani Mussolini (JS)
Espulsi: 36′ Candellone (JS)
Condividi
Commento all'articolo