Calcio dilettanti: è solo pareggio col Buccino, in casa la Virtus Stabia spreca l’occasione per volare da sola in testa al campionato
Termina con il punteggio di 1-1 l’ultima gara del girone d’andata del Girone B di Eccellenza tra Virtus Stabia e Buccino Volcei, grazie alle reti di Gonella per i rossoneri e Manzi per i padroni di casa. La gara è stata anche l’occasione per un’iniziativa sociale, con l’incasso della partita devoluto in beneficenza per finanziare le attività alle associazioni Fiori di Campo, Fiori di lillà e Rugiada.
Il primo tempo si apre con gli ospiti più intraprendenti. Dopo un calcio d’angolo del Buccino, Pierce colpisce di testa, ma Inserra blocca senza problemi. La Virtus risponde con un corner battuto sugli sviluppi del quale Donnarumma sfiora il gol mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Poco dopo, Onda recupera palla sulla trequarti e serve Lettieri, il cui tiro da fuori area è deviato in angolo da Palladino con una gran parata. Al 35’, una punizione dal limite calciata da Titarelli si spegne alta sopra la traversa. Nei minuti finali della frazione, la Virtus crea due buone occasioni: prima Evacuo prova dalla lunga distanza, ma la sua conclusione è debole e centrale; poi, durante il recupero, un rapido scambio tra Pirone e Buonocore porta Pirone a colpire di testa, ma Palladino blocca.
La ripresa inizia con una Virtus più aggressiva. Pirone supera Balzano e crossa in area, dove Evacuo, smarcato, non riesce a centrare lo specchio con un colpo di testa. Nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa, arriva però il vantaggio del Buccino al 20’: Gonella riceve in area e con un preciso diagonale supera Inserra, portando i suoi sull’1-0. Poco dopo, Inserra si supera con un intervento decisivo su un colpo di testa ravvicinato di Hefiane. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Ruibal, che, lasciato solo in area, spreca un’occasione d’oro calciando fuori da posizione favorevole.
La Virtus reagisce con determinazione: Pirone, dalla sinistra, salta un avversario con una finta e conclude a rete, sfiorando il palo. Nel finale, il forcing stabiese viene premiato. Manzi, entrato per sostituire l’infortunato Donnarumma, si trasforma in ariete e, sugli sviluppi di un’azione, trova di testa il gol del pareggio, sigillando il definitivo 1-1. Un punto per gli stabiesi che arrivati alla sosta li consolida al secondo posto in classifica, ad una lunghezza dalla vetta occupata da Santa Maria la Carità e Battipagliese.
Condividi
Commento all'articolo