Caricamento in corso

Delirio Juve Stabia: battuta 2-1 la Salernitana e quarto posto in classifica

La Juve Stabia espugna l’Arechi. Battuta la Salernitana per 2-1. Ammutoliti i tifosi granata di fronte alla prestazione maiuscola di Leone e compagni. Sugli scudi Adorante e Candellone, autori di una prestazione straordinaria che ha consentito alla formazione stabiese la conquista del quarto posto in classifica, sia pure a pari merito di Cremonese e Cesena. In delirio i tifosi stabiesi presenti comunque sulle gradinate dello stadio Arechi nonostante il divieto imposto dall’autorità di sicurezza. Per la cronaca la Juve Stabia  sblocca subito la partita con Adorante al 7′, bravo a ribattere in rete sul filo del fuorigioco sfruttando un pallone sporco in area di rigore.  Nel recupero del primo tempo però, grazie ad un pasticcio della difesa e al pessimo arbitro della gara che non vede un tocco di mani granata sul nascere dell’azione a centrocampo, la Salernitana pareggia con Amatucci. Ma la Juve Stabia non si scompone e nella ripresa entra in campo ancora più determinata a ottenere i tre punti in palio e ricomincia a macinare gioco tra lo stupore dell’ammutolito popolo granata. Così arriva il fatidico 73. Lancio perfetto di Leone per Adorante al limite dell’area di rigore avversaria, delizioso tocco di testa del bomber gialloblù e pallone perfetto per Candellone che al volo batte l’esterrefatto portiere della Salernitana. E’ il gol della vittoria stabiese che manda in delirio il popolo stabiese e mister Pagliuca autore di un festeggiamento da ultras in mezzo al campo al triplice fischio finale. Al ritorno a Castellammare la squadra è accolta trionfante da migliaia di tifosi che festeggiano con l’accensione di centinaia di fuochi artificiali. E domenica prossima sotto con il Cesena al Menti di Castellammare. Non svegliateci, il sogno continua.

l tabellino della partita

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Maggiore (18′ s.t. Hrustic), Amatucci, Stojanovic; Soriano (30′ s.t. Tongya), Verde; Simy (30′ s.t. Wlodarczyk). A disp. Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Kallon, Ruggeri, Braaf, Fusco, Sfait. All. Colantuono.

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Mussolini, Pierobon, Leone (46′ s.t. Baldi), Buglio (42′ s.t. Meli), Fortini (26′ s.t. Rocchetti); Candellone (46′ s.t. Piscopo), Adorante (42′ s.t. Artistico). A disp. Matosevic, Signorini, Di Marco, Zuccon, Gerbo, Piovanello. All. Pagliuca.

Marcatori: 8′ p.t. Adorante (J), 46′ p.t. Amatucci (S) 29′ s.t. Candellone (J)

Ammonizioni: Adorante, Bronn, Buglio

Angoli: 4-5. Recupero: 2’ pt – 8’ st

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.

Assistente 1: Marco D’Ascanio di Ancona – Assistente 2: Marco Ammanuele di Pisa

IV Ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma 1

VAR: Daniele Minelli di Varese – AVAR: Luigi Nasca di Bari.

Note: Spettatori: paganti 10.700 di cui 12 ospiti abbonati .

Condividi

Commento all'articolo