Alessia e Simeon: ci saranno domani e sabato i funerali dei due ragazzi.
Non si placa il dolore e le lacrime degli amici di classe di Simeon e Alessia, i due giovani stabiesi deceduti a seguito di un incidente con la moto nella notte tra sabato e domenica scorsa. I due giovanissimi amici nei prossimi giorni dovranno iniziare il loro ultimo viaggio terreno che li porterà sicuramente in paradiso. E gli amici e i compagni di classe potranno stringerli in un abbraccio prima dell’addio, anche se dovranno farlo separatamente. Infatti domani alle 15 in Cattedrale sarà officiato il rito funebre del 18enne Simeon e il giorno dopo alle 10,30 quello di Alessia, 19 anni, che si svolgerà invece presso il piazzale dell’Istituto Comprensivo Luigi Denza di Ponte della Persica, il suo rione.
Ma oggi è stata la giornata del rientro il classe dei compagni che sui banchi ragazzi hanno hanno voluto porre una composizione floreale composta da rose bianche e rosse con le foto di Simeon e Alessia. ”Che tu possa sorridere anche da lassù” è scritto su un cartoncino bianco appoggiato sul banco di Simeon, canottiere del circolo nautico Stabia. La preside del “Luigi Sturzo”, la scuola frequentavano Alessia e Simeon, ha voluto dedicare ai ragazzi una lettera. Ecco il testo.
“Cara Alessia, caro Simeon, abbiamo avuto il privilegio di avervi in questa scuola nella vostra età più bella. Ognuno di voi in modi differenti ci lascia ricordi indimenticabili e un affetto che resterà per sempre nei nostri cuori. Siamo grati di aver potuto conoscervi, grati a voi per essere stati due ragazzi meravigliosi: le vostre esistenze che hanno saputo seminare amore saranno di esempio ai vostri compagni che oggi vi piangono. Ci mancherete immensamente. E a tutti voi, cari ragazze e ragazzi dello Sturzo: stiamo vivendo in queste ore un dolore che mai avremmo immaginato di provare. Tra mille domande che forse troveranno in ognuno di noi risposte diverse, si staglia una certezza. Questa certezza è il valore della vita. Davanti al dolore immenso che ha colpito le famiglie di Alessia e Simeon, dobbiamo farci coraggio e con coraggio affrontare questo tragico momento, onorando la vita come hanno fatto questi due meravigliosi ragazzi che ci hanno lasciato. Sono vicina a tutti voi, all’intera comunità scolastica e mi unisco al dolore delle famiglie“.
Condividi
Commento all'articolo