Caricamento in corso

Castellammare: sulla Cassa Armonica pestato dal branco uomo senza fissa dimora.

Il branco si è scatenato improvvisamente e con inaudita violenza ha riempito di botte un uomo in villa comunale a Castellammare di Stabia. La vittima si trovava sulla Cassa Armonica al momento dell’aggressione nonostante la stessa fosse transennata in quanto pericolante. All’interno della transennatura si è scatenata la colluttazione alla quale, oltre alla vittima, hanno preso parte un gruppo di 6 giovani, probabilmente minorenni.

Ancora non si conoscono i motivi per cui il gruppo di ragazzi ha improvvisamente iniziato a picchiare l’uomo, poi salvato grazie all’immediato intervento di una pattuglia di agenti della polizia di stato del commissariato di Castellammare allertata da alcuni passanti. Ora a loro sono affidate le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti, identificare gli autori del pestaggio e fare luce sul movente scatenante la selvaggia aggressione probabilmente ripresa anche dalle telecamere di videosorveglianza installate in zona dal comune.

Nel frattempo cresce la preoccupazione in città a causa dell’escalation di violenza che negli ultimi tempi si sta verificando a Castellammare. Quella di domenica sera è stato solo l’ultimo episodio verificatosi in ordine di tempo dopo un’estata costellata da tanti altri momenti di guerriglia urbana. Solo a mo’ d’ esempio ricordiamo: la rissa tra donne che scatenò il panico a fine estate proprio nei pressi della stessa cassa armonica, la mega rissa che avvenne nei locali della movida in villa comunale provocata da gruppi di giovani di famiglie malavitose e la rissa tra ragazzi avvenuta in un noto locale di corso Alcide De Gasperi. Se a tutto questo aggiungiamo il terrore provocato ancora oggi dalle baby gang tra i giovani che frequentano la piazza adiacente l’istituto scolastico Plinio Seniore il cerchio di violenza si chiude. La sicurezza dei cittadini a Castellammare è diventata vero e proprio optional.

Condividi

Commento all'articolo