Caricamento in corso

Natale a Castellammare: previste luci d’artista in centro e addobbi in periferia, in villa un albero di 15 metri.

In vista delle prossime festività l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Vicinanza si sta già dando da fare per non giungere in ritardo all’appuntamento col Santo Natale. E così, in queste ore ha pubblicato un bando di manifestazione di interesse che ha come obiettivo quello di raccogliere proposte progettuali per gli addobbi luminosi del prossimo Natale. Il comune vorrebbe installare in villa un albero addobbato di 15 metri di altezza, luci d’artista nelle principali piazze della città e addobbi natalizi anche in vari rioni periferici. L’investimento è di 130mila euro e tenuto conto che per gli stabiesi le festività natalizie iniziano già con la festa dell’immacolata dell’8 dicembre, non c’è tempo da perdere, la notte dei falò è vicina. Nel dettaglio vediamo cosa prevede il bando.

Nelle periferie si vuole allestire luminarie in sette rioni: Via Ponte Persica (incrocio via San Benedetto); Via Don Bosco (intersezione con Trav.Savorito); Via Giuseppe Cosenza (intersezione con via Passeggiata Archeologica); Viale Puglia (incrocio con viale delle Terme); Corso Italia (uscita raccordo autostradale); Corso Alcide De Gasperi (nei pressi della Stazione dei Carabinieri); via Acton (nei pressi di Piazzale Amendola).

Poi sei alberi natalizi di 6 metri di altezza in piazze e piazzali cittadini, tra i quali: Via Venezia (piazzale antistante la chiesa di Lourdes e Sant’Agostino); Via Annunziatella (nei pressi della chiesa Santissima Annunziata); Traversa Tavernola (nei pressi IACP); Via Panoramica (incrocio via Rivo San Pietro, nei pressi della piazzetta); Largo Pozzano (piazzale antistante la chiesa di Pozzano); Piazza Spartaco.

Come sopra già detto in villa comunale il comune vuole allestire un albero di Natale di 15 metri vicino alla cassa armonica che dovrà essere addobbata con led luminosi. Stessa cosa in altri quattro punti di particolare importanza tra i quali: l’albero di Araucaria di via Mazzini e il viale della villa comunale nel quale dovrà essere riprodotto un cielo stellato. Luci d’artista invece dovranno far luccicare la piazza del municipio e la torre dell’Orologio dell’omonima piazza.

L’impresa che presenterà il progetto migliore e sarà incaricata dell’intero allestimento cittadino dovrà consegnare tutti gli allestimenti entro e non oltre il giorno 4 dicembre 2024. Come vuole la tradizione tutti gli allestimenti dovranno essere funzionanti fino al giorno in cui si festeggia San Catello (19 gennaio 2025), per essere poi rimossi giorno dopo.

Condividi

Commento all'articolo