Caricamento in corso

Seconda sconfitta in casa per la Juve Stabia che si lascia battere 2-1 dalla Cremonese

Non è stata certo la migliore Juve Stabia quella che abbiamo visto oggi al Menti di Castellammare. Tuttavia la sconfitta subita ad opera della Cremonese ci è sembrata una punizione sproporzionata rispetto a quanto visto sul terreno di gioco. E si, perché a condannare la squadra di Pagliuca sono stati fondamentalmente 2 episodi. Il primo avvenuto al 4′ con Antov che approfitta di una dormita della difesa stabiese per battere nel set Thiam e la seconda al 73′ quando una papera del portiere gialloblù agevola la segnatura del 2-1 di Vazquez. Tra questi due episodi c’è da collocare il calcio di rigore al 21′ trasformato da Adorante che porta la Juve Stabia temporaneamente sul pareggio di 1-1. Per il resto, tanto combattere in campo, tra due squadre molto abbottonate ed una partita che, forse, avrebbe meritato di chiudersi su un più equo pareggio.

Ecco il tabellino dalla partita
JUVE STABIA-CREMONESE 1-2  (1-1) 
RETI: 4′ Antov (C), 21′ Adorante (J) su rig., 73′ Vazquez (C)

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier (73′ Andreoni), Bellich; Floriani Mussolini, Pierobon, Buglio, Fortini (73′ Rocchetti); Maistro (63′ Mosti), Piscopo (54′ Candellone); Adorante (73′ Artistico).
A disp.: Matosevic, Rocchetti, Baldi, Andreoni, Zuccon, Gerbo, Meli, Leone, Mosti, Candellone, Artistico, Piovanello.
All.: Guido Pagliuca

CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Antov (45′ Barbieri), Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Collocolo, Majer (63′ Pickel); Zanimacchia, Vazquez (86′ Quagliata), Vandeputte (45′ Buonaiuto); De Luca (63′ Nasti).
A disp.: Saro, Jungdal, Quagliata, Barbieri, Pickel, Buonaiuto, Castagnetti, Moretti, Lochoshvili, Milanese, Bonazzoli, Nasti.
All.: 
Eugenio Corini

ARBITRO: Sig. Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno (Assistenti: Sig. Edoardo Raspollini di Livorno e il Sig. Damiano Margani di Latina. Quarto uomo: Sig. Fabrizio Pacella di Roma 2. Var: Sig. Luigi Nasca di Bari. A-Var: Salvatore Longo di Paola)

NOTE: Meteo variabile, 24° circa. Terreno di gioco in erba sintetica. Vandeputte (C) ammonito al 22′ per gioco scorretto. Ammonito Sernicola al 48′ per gioco scorretto. Ammonito Nasti al 93′ per aver allontanato il pallone.

AMMONITI: Vandeputte (C), Sernicola (C), Nasti (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 6-2
RECUPERI: 2′ ; 6′

Condividi

Commento all'articolo