Castellammare, smontata la targa dedicata ai caduti delle Foibe applicata sulla panchina tricolore in villa comunale
Ignoti hanno smontato la targa dedicata a Norma Cossetto ed a tutti caduti delle Foibe installata sulla panchina tricolore presente sul lungomare comunale di Castellammare di Stabia. Lo fa sapere il partito locale della premier Fratelli d’Italia. Questo il comunicato:
“Lo scorso 4 ottobre è stato l’ottantunesimo anniversario della trucidazione di Norma Cossetto e proprio ieri ci siamo accorti che la targa a lei dedicata, installata dall’ amministrazione comunale il 10.02.2022 sulla panchina tricolore sul lungomare comunale stabiese, è stata smontata.
Di certo si tratta di un atto voluto, in quanto la targa era montata in maniera salda, ciò è di una gravità assolutamente inaudita, frutto di qualcuno che ancora prova a percorrere l’ignobile strada del negazionismo nei confronti di quella immane tragedia che vide migliaia di italiani trucidati nelle foibe e centinaia di migliaia di altri nostri connazionali scappare dalle proprie terre di Istria, Fiume e Dalmazia a causa della persecuzione dei partigiani comunisti del maresciallo Tito.
Abbiamo chiesto al Sindaco di Castellammare ed all’assessorato competente, tramite una comunicazione pec, di provvedere immediatamente al ripristino della targa”.
Condividi
Commento all'articolo